News del magazine

Serena Coschignano e Costanza Marini a Poitiers
Internazionalizzazione
In rappresentanza del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Pavia – cui afferisce anche la Prof.ssa Elisabetta Jezek, responsabile scientifica del WP5 – hanno partecipato Serena Coschignano e Costanza Marini.
Il gruppo di studenti al lavoro nella seconda campagna di scavo a Fondi (LT) in località ‘Pianara’
Archeologia
Gli studenti hanno operato sotto la guida dei ‘senior’ Elena Marazzi e Omar Scarone (Università di Pavia), oltre a Federico Saccoccio (Università di Pisa) e Edoardo Vanni (UniSTRASI), e coordinati dal prof. Massimiliano Di Fazio.
Foto di gruppo del team di ricerca progetto SELSI
Comunicazione accessibile
L’Università di Pavia partecipa al progetto come partner italiano attraverso il contributo della Prof.ssa Elisa Perego afferente al Dipartimento di Studi Umanistici.
Progetto dello stand Multi alla Fiera del Libro di Francoforte
Letteratura e linguistica
Il progetto "Multi" nasce dal lavoro di progettazione condotto da tre distinte unità di ricerca, Università degli Studi di Pavia (con ruolo di coordinamento), Università di Napoli “L’Orientale” e Università della Tuscia (Viterbo).
Immagine
plus
Organizzazione
Immagine
magistrali
Ricerca
Immagine
triennali
Didattica
Presentazione del Dipartimento di Studi Umanistici - Università di Pavia
Il ritratto del Dipartimento attraverso la voce del suo Direttore
Centri e servizi
Immagine
Multi – Museo Multimediale della Lingua Italiana
MULTI – Museo Multimediale della Lingua Italiana
Il museo virtuale dedicato alla lingua italiana e alla sua storia. Centinaia di reperti provenienti da archivi, biblioteche, musei di tutto il mondo, digitalizzati e riuniti in un percorso organico.
Immagine
centro manoscritti
Centro Manoscritti
Alla fine degli anni Sessanta Maria Corti, docente dell'ateneo pavese, concepì l'idea di creare il Fondo Manoscritti di autori novecenteschi, ufficialmente istituito nel 1973.
Immagine
Auditorium di San Tommaso
Auditorium di San Tommaso
L’Auditorium di San Tommaso è uno spazio polivalente volto alla socializzazione della cultura: una struttura integrata nel Dipartimento di Studi Umanistici dell’Ateneo pavese, che si configura come polo culturale e artistico che promuove attività di public engagement rivolte agli studenti, alla città e al territorio.
Agenda

Eventi dal magazine