Lauree Magistrali Plus
Filosofia è l'unico corso di laurea dell'area umanistica che partecipa al progetto Laurea Magistrale Plus (Laurea con le imprese). Il corso di laurea viene prolungato di un semestre, cioè è strutturato su cinque semestri anziché quattro, di cui gli ultimi due (un anno) da svolgere come tirocinio retribuito in azienda
Lo studente avrà la possibilità di entrare in contatto con la realtà lavorativa e maturare una formazione che integri l'apprendimento teorico. Il lavoro di tesi riguarderà temi che permettano di discutere l’esperienza in azienda attraverso l’ambito filosofico scelto dallo studente, secondo un progetto concordato tra università ed azienda.
In primavera si tiene il giorno di orientamento per le lauree magistrali plus - LM Plus Day. È un evento in cui le aziende partner del progetto si presentano agli studenti. L’iniziativa coinvolge direttamente gli studenti del primo anno dei corsi di laurea magistrale, i docenti e le aziende partner delle LM+.
Crédit Agricole Italia
trasFORMAZIONI – Il contagio dei saperi – dove finisce l’uomo e inizia il dato?
I bandi saranno pubblicati sull'Albo di Ateneo dal 24 settembre 2024 al 9 ottobre.
A Ottobre si svolgeranno i colloqui di selezione degli studenti;
La graduatoria dei vincitori sarà pubblicata entro la data di presentazione del piano degli studi così che gli studenti vincitori possano eventualmente modificare in base alle specifiche regole/esigenze.o per l'eventuale modifica del regime di iscrizione.